Tips e consigli su come gestire hotel, bed&brakfast e case vacanza con le moderne strategie di comunicazione
Le 10 spiagge più belle d’Italia
Le 10 spiagge più belle d’Italia

Le 10 spiagge più belle d’Italia

Mare, profumo di mare, finalmente!


Ma quali sono le spiagge più belle d’Italia? Abbiamo deciso di esplorare le classifiche stilate da Booking, Expedia e SkyScanner e mixarle, scegliendo le nostre 10 preferite. Risultato? Una fusion di colori e paesaggi da mozzare il fiato. Leggere e vedere per credere:

Baia del Buon Dormire – Palinuro – Campania (Sky Scanner)

Rocce a strapiombo sull’acqua, sabbia finissima e acqua cristallina. Questa fantastica spiaggia sorge in Campania, nel cuore del Cilento, un luogo ideale per chiunque: dagli amanti della movida alle famiglie, passando per gli sportivi che amano escursioni e attività acquatiche.

Spiaggia dei Conigli – Lampedusa – Sicilia (Expedia)

Mille sfumature d’azzurro, vegetazione arsa dal sole e una lunga distesa di sabbia. La Spiaggia dei Conigli è un delle attrazioni più famose di Lampedusa, che fa parte dell’arcipelago delle isole Pelagie, in Sicilia. Qui è molto comune avvistare delfini, che popolano in gran numero le acque dell’isola.

Spiaggia di Sansone –  Isola d’Elba – Toscana (Expedia)

Un piccolo chioschetto, possibilità di scegliere tra spiaggia libera e lettini e di esplorare la costa in Kayak. La Spiaggia di Sansone è caratterizzata da piccoli ciottoli e il suo mare diventa facilmente una tavola quando soffia il vento da sud.

Cala Bianca – Marina di Camerota – Campania (Sky Scanner)

Bianchissima e amatissima dagli instagrammer, questa spiaggia campana è un’altra perla del Cilento. Facilmente raggiungibile attraverso un panoramico sentiero roccioso in discesa, oppure via mare. Da non perdere nelle vicinanze Capo Palinuro!

Arco Magno – Praia a Mare – Calabria (Booking)

Talmente maestoso e imponente che sembra un monumento. L’Arco Magno, invece, è una fantastica opera della natura che rende unica una piccola spiaggetta di Praia a Mare, località turistica della Calabria. Poco più in là troverete un’altra perla di Madre Natura: l’Isola di Dino, famosa per le sue grotte.

Il tour continua

 

Cala del Bue Marino, San Vito Lo Capo – Sicilia (Sky Scanner)

Questa spiaggia dal nome emblematico si trova a soli 4 km dal centro di San Vito lo Capo. Da qui si possono ammirare le isole Egadi in lontananza, la sagoma del Monte Cofano all’orizzonte, e le falesie che si tuffano nel blu. Questa spiaggia è tanto bella quanto autentica!

Cala Goritzè – Sardegna (Expedia)

Il fatto che sia stata dichiarata Monumento Naturale Nazionale Italiano la dice lunga sulla sua bellezza. Tanto bella quanto “nascosta”: per raggiungerla bisogna ricorrere ad un’imbarcazione o passeggiare per circa 2 ore. 

Grotta della Poesia – San Foca – Puglia(Booking)

Non è una spiaggia, vero, ma una piscina naturale. Impossibile resistere alla tentazione di tuffarsi con una lunga rincorsa. Per i meno temerari c’è anche la possibilità di immergersi con una scaletta scavata nella roccia. 

Punta Prosciutto – Porto Cesareo – Puglia (Expedia)

Caraibi? No! Polinesia? Nemmeno. Puglia, nel cuore del Salento! Spiaggia bianca, mille gradazioni di blu e acqua bassa per metri e metri, ideale per gli amanti dei racchettoni, del volley e qualsiasi altro sport da praticare con gli amici.

Spiaggia dei Maronti – Isola di Ischia – Campania (Expedia) 

Una distessa di sabbia, ben 3 km, in una delle isole più famose del sud Italia. La spiaggia dei Maronti sorge nel Comune di Barano d’Ischia ed è facilmente raggiungibile, in auto o in barca. Qui l’acqua è subito profonda e potrete trovare un’ampia diponibilità di lettini, grazie alla presenza di numerosi stabilimento balneari.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Fonti:
https://www.expedia.it/explore/le-50-spiagge-piu-belle-ditalia

https://www.booking.com/articles/fantastiche-spiagge-italia.it.html

https://www.skyscanner.it/notizie/le-15-spiagge-piu-belle-ditalia-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *