Tips e consigli su come gestire hotel, bed&brakfast e case vacanza con le moderne strategie di comunicazione
Come installare lo switch di XDOM BNB
Come installare lo switch di XDOM BNB

Come installare lo switch di XDOM BNB

Parola d’ordine: Smart

Smart, discreta e veloce. L’installazione dello smart switch di XDOM BNB non prevede grandi rivoluzioni nel tuo B&B. Niente opere murarie o porte nuove, solo una mano esperta

Il modulo XDOM BnB, infatti, è stato concepito per essere installato all’interno di cassette 503E, nonché scatole di derivazione, quadri e sottoquadri elettrici, laddove vengano opportunamente ridotte al minimo le sporgenze dei tubi corrugati in modo da piazzare il dispositivo sul fondo della scatola, o comunque in modo da non interferire con i “frutti” elettrici. 

Massima compatibilità

Lo smarti switch di XDOM BNB viene integrato in qualunque sistema elettrico collegandolo direttamente al trasformatore della tua serratura/incontro elettrico della porta, del cancello o qualsiasi altra entrata. Se non possiedi una serratura elettrica sulla tua porta, basta installarla semplicemente al costo di poche decine di euro.

Attenzione però: dato che la comunicazione tra XDOM BnB e il mondo esterno avviene mediante rete Wi-Fi, non installare il modulo all’interno di scatole metalliche oppure dietro a grossi oggetti metallici, potrebbero comprometterne la ricetrasmissione radio. I dispositivi XDOM® B&B si autoalimentano attraverso la rete elettrica.

Per garantire l’accesso alle funzionalità del Cloud,  assicurati che il tuo bed and breakfast abbia una buona connessione wifi. In caso contrario le funzionalità del sistema non sono garantite. Per aumentare l’affidabilità del servizio, ti consigliamo di utilizzare appositi ripetitori wi-fi, oppure in caso di completa assenza di copertura, l’utilizzo di appositi hotspot mobili con scheda SIM.

Di seguito alcune importanti avvertenze:

  1. Non improvvisarti elettricista, lascia che XDOM B&B sia installato da esperti in materia, che sappiano e possano intervenire sugli impianti elettrici in osservanza dei requisiti di sicurezza delle normative vigenti. 
  2. Prima di iniziare qualsiasi operazione, assicurati di avere messo in posizione di OFF l’interruttore generale. Il modulo , infatti, va collegato alla tensione a 230VAC
  3. Non collegare carichi che eccedono il carico massimo permesso dai contatti di uscita XDOM® B&B. In caso di carichi superiori si può usare XDOM® B&B per comandare un relè esterno o un teleruttore. In caso di carichi non resistitivi il carico massimo va opportunamente ridotto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *