Tips e consigli su come gestire hotel, bed&brakfast e case vacanza con le moderne strategie di comunicazione
Intervista ad Andrea, il proprietario di Aroma B&B, la prima struttura che ha installato XDOM BnB
Intervista ad Andrea, il proprietario di Aroma B&B, la prima struttura che ha installato XDOM BnB

Intervista ad Andrea, il proprietario di Aroma B&B, la prima struttura che ha installato XDOM BnB

Aroma B&B, è un bed and breakfast che sorge nel cuore del centro antico di Napoli. È la prima struttura ricettiva ad aver installato XDOM BnB. Abbiamo incontrato Andrea, uno dei proprietari. Un’occasione per conoscerlo meglio e per avere un primo feedback sull’utilizzo del nostro sistema di easy check-in.

Ciao Andrea, ci racconti come avete conosciuto XDOM BnB?

Abbiamo conosciuto XDOM attraverso la più antica forma di marketing territoriale: il passaparola!

Quanto tempo ci è voluto per installare tutti i moduli e rendere libero l’accesso al tuo B&B?

Abbiamo impiegato pochissimo tempo per installarli tutti, meno di un’ora! Appena sono arrivati i moduli,  5 in totale, li abbiamo subito applicati.

Cosa ti piace di più di questo servizio?

La cosa che mi piace di più in assoluto è la comodità di non dover essere fisicamente presente per l’apertura di tutte le porte della struttura. Abbiamo il lusso di poter scegliere se accogliere i nostri ospiti, o lasciarli totalmente liberi di accedere alla nostra struttura, in qualsiasi momento della giornata.

Com’è cambiata la gestione della vostra attività rispetto a come te l’eri immaginata prima di conoscere XDOM BnB?

Rispetto a quello che pensavamo di affrontare siamo molto più sollevati, sereni e felici. Abbiamo installato XDOM BnB poco prima di aprire, con l’obiettivo di anticipare subito la soddisfazione di un bisogno, quello di essere indipendenti dai check-in, che si sarebbe presentato sicuramente in un secondo momento

I clienti hanno problemi a scaricare l’app?

Nessun cliente ha mai avuto grossi problemi a dover scaricare l’applicazione, rare volte abbiamo avuto ospiti con cellulari obsoleti, non sono compatibili con l’applicazione. Saranno stati 3 al massimo!

Che riscontro hai avuto da parti dei tuoi ospiti?

Il riscontro  avuto fino ad oggi è stato nettamente positivo. In tanti hanno apprezzato il servizio e lo hanno anche sottolineato nelle recensioni online.

Pensi che l’utilizzo della tecnologia possa far percepire più “fredda” l’accoglienza ad un ospite? No, assolutamente, al contrario! La tecnologia rappresenta un punto di forza per l’accoglienza, perché riduce i tempi di accesso, e nei casi di check-in notturnp o dopo un lungo viaggio, i clienti sono lieti di poter disporre subito della loro camera, ed incontrare il gestore del B&B in un secondo momento, più comodo e rilassante per entrambi.

Consiglieresti XDOM BnB ad altre strutture ricettive? Se sì, perché?

Assolutamente sì, infatti già lo consigliamo e continueremo a consigliarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *