Tips e consigli su come gestire hotel, bed&brakfast e case vacanza con le moderne strategie di comunicazione
Perché affidarsi a Self Check-In?
Perché affidarsi a Self Check-In?

Perché affidarsi a Self Check-In?

Il Self Check-In: la tecnologia al servizio dell’ospitalità

Negli ultimi anni, le app mobile per hotel hanno guadagnato popolarità, grazie all’efficienza per ospiti e struttura ma soprattutto hanno avuto una spinta in più a causa della pandemia Covid-19: l’intero processo di Self Check-In è senza contatto quindi più igienico e appropriato alle norme sanitarie vigenti.

Questo metodo non solo soddisfa le esigenze dei clienti esperti di tecnologia, ma sono in grado di migliorare la reputazione del marchio della proprietà in questione.

Siamo tutti consapevoli che la tecnologia alberghiera gioca un ruolo importante in questi tempi moderni. Poiché un numero crescente di persone sta sfruttando la potenza della connettività wireless, ha senso che questi stessi servizi vengano utilizzati in tutto il settore alberghiero che dovrà necessariamente affidarsi sempre di più al Self Check-In.

Il Self Check-In ora consentirà agli ospiti di prenotare una stanza e di accedere alla proprietà senza la necessità di una chiave tradizionale.

Perché affidarsi al Self Check-In?

  1. Migliorare l’esperienza del cliente
    Il coinvolgimento del cliente è fondamentale al giorno d’oggi, poiché gli ospiti sono (giustamente) più esigenti che mai. La capacità di offrire loro un mezzo semplificato per completare il processo di Check-In è quindi fondamentale in termini di assoluta comodità.
  2. Considerazioni temporali
    Ci sono molti casi in cui gli ospiti sono a corto di tempo durante i processi di Check-In e Check-Out è quindi perfettamente logico che le tendenze degli hotel moderni si siano concentrate sui modi in cui è possibile ottimizzarle. I sistemi di accesso senza chiavi sono altamente efficienti in termini di esperienza complessiva del cliente.
  3. Opportunità di vendita e marketing
    È risaputo che l’up-selling è una tendenza importante nel settore della gestione alberghiera.
    Questa strategia funziona particolarmente bene durante le fasi iniziali del processo di prenotazione. Agli ospiti possono essere presentate opportunità uniche tra cui:
    -Prenotazioni di ristoranti preferiti;
    -Opzioni di lusso come spa e saune in loco.
    -Escursioni guidate ai monumenti vicini.
  4. Superare la concorrenza
    Il settore alberghiero come mai prima sta affrontando un forte concorrenza e le metriche tradizionali, come le condizioni di una camera, seppur importanti stanno subendo un cambiamento verso la vendita digitale.
    Anche i piccoli boutique hotel stanno quindi incorporando sistemi simili per potenziare le strategie di vendita e marketing.
  5. Garantisciti prenotazioni future
    Le prenotazioni future sono fondamentali per il successo a lungo termine nel settore alberghiero. L’uso di sistemi di accesso senza chiavi significa essenzialmente che la tua proprietà è nelle tasche dell’ospite; tutti i servizi sono accessibili con un semplice tocco del dito. Inoltre, è possibile includere informazioni importanti all’interno dell’applicazione stessa come:
    Come contattare immediatamente un referente.
    Un’altra strategia estremamente vantaggiosa consiste nell’offrire sconti in futuro se gli ospiti scelgono di prenotare direttamente tramite l’applicazione.

Possiamo quindi capire perché i servizi di Check-In mobile sono destinati a diventare il pilastro dell’intero settore alberghiero. Questo è anche il motivo per cui è importante adottare queste tecniche prima rispetto a dopo se si spera di rimanere ben davanti alla concorrenza.

Per saperne di più visita il nostro sito web, cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *