Tips e consigli su come gestire hotel, bed&brakfast e case vacanza con le moderne strategie di comunicazione
Come migliorare sia le operazioni interne che l’esperienza del cliente
Come migliorare sia le operazioni interne che l’esperienza del cliente

Come migliorare sia le operazioni interne che l’esperienza del cliente

Migliorare le operazioni interne è possibile

Con il lancio del self-service XDOM BNB sentiamo la necessità di condividere i nostri pensieri su come gli albergatori potrebbero migliorare sia le operazioni interne che l’esperienza del cliente.

Fino a poco tempo fa molti albergatori temevano che il self-service digitale potesse compromettere l’aspetto umano del settore dell’ospitalità.
Ma ammettiamolo, gli ospiti sono andati avanti e il digitale è diventato parte integrante della loro vita.
Siamo nel 21° secolo e non possiamo più trascurare le moderne esigenze dei nostri clienti.

Non importa se lo temi o lo consideri il prossimo passo nella modernizzazione del tuo hotel,  il self-service migliorerà la tua vita lavorativa e l’esperienza dei tuoi ospiti.

Quattro modi in cui il self service migliorerà la tua attività

  1. Self service non significa mancanza di servizio.
    La registrazione e il check-in degli ospiti sono per molte persone procedure noiose che salterebbero volentieri o finalizzerebbero privatamente a loro piacimento.
  2. Il personale può concentrarsi sulle cose che contano di più.
    Al check-in non è il momento perfetto per dire “ciao” e fare una buona prima impressione.
    Gli ospiti sono spesso stanchi, hanno bagagli di cui occuparsi, bambini che piangono a cui badare. Tutto ciò significa che con il self check-in e altre opzioni self-service puoi cambiare completamente il modo in cui servi gli ospiti, potrai farlo con meno dipendenti o concentrati su servizi face to face dal valore aggiunto.
  3. Il self check-in crea opportunità di vendita e guadagno.
    Il check-in automatico ha un grande vantaggio: gli ospiti decidono l’orario a loro piacimento, ciò significa che scelgono un momento di calma per registrarsi e fare il check-in per evitare la frenetica corsa davanti alla reception. Per te come albergatore questo significa che hai un altro minuto per presentare i tuoi servizi, tra cui “upsell” o “cross-sell”.
  4. Contenitore dati.
    Un altro vantaggio è che i dati degli ospiti verranno memorizzati correttamente nel PMS dell’hotel e saranno disponibili la prossima volta che lo stesso ospite visiterà la struttura, e ti permetterà inoltre di personalizzare i servizi per ciascun cliente.

Con le nuove generazioni di viaggiatori e il mercato della distribuzione online in continua evoluzione, sarà la capacità degli hotel di fornire servizi moderni che li aiuterà a rimanere competitivi. I servizi “self” negli hotel, in termini di check-in automatico, selezione della camera, checkout, pagamento sicuro ecc., elimineranno gran parte del lavoro al “reception desk” e lasceranno più opportunità per le interazioni umane, aumentando la precisione delle operazioni di routine, riducendo costi e migliorare di gran lunga l’esperienza degli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *