LA RETE DOMOTICA
II modulo XDOM® B&B costituisce un sistema domotico avanzato ed estremamente innovativo che consente di eseguire elaborate funzioni di tele-controllo in maniera semplificata ed efficiente. I dispositivi XDOM® B&B rappresentano i nodi della rete, progettati per operare incessantemente con un basso consumo energetico.
Sono gli elementi di input/output della rete domotica che interagiscono con un software di coordinamento della rete localizzato su Cloud e con interfaccia utente su app per Smartphone. Il modulo XDOM® B&B utilizza l’architettura Cloud operante a livello mondiale e funzionante incessantemente 24 ore su 24 in qualsiasi momento dell’anno.
COME SI PRESENTA
Il modulo XDOM® B&B viene fornito in contenitore plastico chiuso, con frontalino in vetro temperato, adatto al montaggio all’interno di una scatola elettrica standard 503E, di quadri e sottoquadri elettrici, o in generale in contenitori plastici non schermanti.
Ogni modulo XDOM® B&B è caratterizzato da:
– Collegamenti di fase (direttamente alla rete 230VAC) e neutro
– Una uscita indipendente (due nella versione PRO), controllabile in modalità ON/OFF o pulsante
– Un ingresso touch
Il modulo XDOM® B&B è dotato di una morsettiera, localizzata sul lato posteriore, disponibili per i collegamenti di Fase (L), Neutro (N), ed Uscita (L1).
ALIMENTAZIONE
L’ingresso di alimentazione è concepito per operare in AC con tensioni aventi un valore efficace minimo pari a 100V e fino a un massimo di 260V, questo permette al dispositivo di operare anche in condizioni di alimentazione molto gravose e fuori norma.
Le uscite relais hanno una capacità di commutazione nominale di 230V a 4A. Per poter operare con carichi a potenza maggiore è necessario porre a valle delle uscite dei teleruttori o relais di potenza adeguati al carico che si intende sezionare.