Tips e consigli su come gestire hotel, bed&brakfast e case vacanza con le moderne strategie di comunicazione
Accogli i tuoi ospiti in maniera differente! (2 parte)
Accogli i tuoi ospiti in maniera differente! (2 parte)

Accogli i tuoi ospiti in maniera differente! (2 parte)

Come dicevamo nel precedente articolo “Il ciclo di vita” del cliente del tuo hotel è segnato inesorabilmente da questi due momenti: l’arrivo e la partenza.”

Il check-out, proprio come il check-in, merita determinate accortezze per essere incisivo, in questo modo potrai rendere il tuo saluto un arrivederci e non un addio.

Vediamo come:

  • Ricapitola
    Verifica insieme con i clienti il conto presentato, specificare il dettaglio delle spese prima che siano loro stessi a chiedertelo. I momenti che coinvolgono le transazioni economiche sono di per sé momenti delicati in cui si deve essere quanto mai precisi.
  • Incoraggia alle recensioni
    É il momento giusto per invitare i tuoi ospiti a lasciare una recensione.
    E’ sufficiente un foglio ben visibile con l’invito a lasciare un proprio parere, una frase da parte della receptionist, o semplicemente chiedere.
  • “Avete bisogno di qualcosa?”
    Nel momento in cui si sbrigano pratiche relative al pagamento è utile scambiare due chiacchiere con chi si ha difronte. Chiedi ai clienti se hanno bisogno di qualcosa, di un taxi, di qualche informazione per raggiungere il parcheggio o la fermata dell’autobus e rendetevi disponibili a tal proposito.
  • Accompagnali
    Accompagna alla porta i tuoi ospiti all’uscita. Si tratta di un gesto carino che certamente apprezzeranno. Il calore e la disponibilità saranno la tua arma di marketing migliore per lasciare un bel ricordo del tuo albergo.
  • Infine, deposito bagagli gratuito

Nella maggior parte dei casi, quando il tuo lavoro sarà terminato e tutti i clienti saranno sistemati nelle loro camere, ti toccherà tornare indietro per aprire il deposito e far recuperare i bagagli ai tuoi ospiti che hanno lasciato la struttura la mattina stessa.

Ma sai che puoi automatizzare anche l’ ingresso, per rendere il tutto totalmente automatizzato ed indipendente?

Per saperne di più, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *